L’Hockey Club Lugano e l’attaccante Ramon Tanner proseguiranno il loro percorso insieme per le prossime due stagioni.

Giunto a Lugano ad inizio agosto sulla base di un contratto di prova, il 26enne nato ad Appenzello si era guadagnato ad inizio ottobre, a suon di prestazioni convincenti, il prolungamento dell’accordo fino al termine del campionato in corso.

In questi giorni, la scelta condivisa da club e giocatore di siglare un contratto biennale valido per le stagioni 2026/27 e 2027/28.

Cresciuto nel settore giovanile del Davos fino alla soglia della prima squadra, Tanner ha giocato dal 2018 al 2025 nel Bienne con diversi periodi di prestito nella lega cadetta allo Chaux-de-Fonds.

Non riconfermato dai seeländer al termine dello scorso campionato, è stato identificato quest’estate dal Lugano come un giocatore da rilanciare, ripagando nel migliore dei modi la fiducia riposta in lui.

Così si è espresso nei suoi confronti il General Manager Janick Steinmann:

“Grazie alle sue doti di attaccante Allround e alla sua forte personalità, Ramon ha saputo trovare un posto nella nostra squadra. È un ragazzo che evidenzia ogni giorno il suo spirito competitivo ed è in grado di giocare in più ruoli e posizioni. Per questo è molto prezioso”.

I nostri sponsor

Gli Sponsor della Famiglia Bianconera. Scegliendo i nostri partner nella vita di ogni giorno, sostieni anche la tua squadra del cuore!
Vedi tutti gli sponsor

Arena Partner

Gold Partner

AIL
Zürich
Corriere Del Ticino
Guess
Amg Winteler

Silver Partner

Artisa Group
Desa Autoglass
Feldschlösschen
Vargroup
Cookie bar

Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.

Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.

Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.


Funzionali
Preferenze
Statistiche
Marketing