Gregory Hofmann è il PostFinance Top Scorer 2019 dell’HC Lugano. Nelle ultime qualificazioni lo svizzero ha segnato 51 punti raccogliendo 15’300 franchi per le giovani leve del suo club. I 23 Top Scorer dei club della National League e della Swiss League hanno raccolto complessivamente 248’000 franchi a favore delle giovani promesse dell’hockey su ghiaccio svizzero. Come ogni anno PostFinance raddoppia questa somma e versa un identico importo alla Swiss Ice Hockey Federation per sostenere le nazionali giovanili.

Nella fase di qualificazione appena conclusa Gregory Hofmann ha realizzato 30 goal e 21 assist, aggiudicandosi il titolo di PostFinance Top Scorer 2019 dell’HC Lugano. Nella National League, ogni goal e ogni assist valgono 300 franchi. Con i suoi 51 punti, lo svizzero ha quindi raccolto 15’300 franchi, una somma che sarà interamente destinata alle sezioni giovanili del suo club.
6 milioni di franchi raccolti per le giovani leve dell’hockey su ghiaccio svizzero

PostFinance ha a cuore la promozione delle giovani leve. Dalla stagione 2002/2003, con il PostFinance Top Scorer sono già stati investiti circa 6 milioni di franchi nelle giovani promesse dei club della National League e della Swiss League e nelle nazionali giovanili. Inoltre, dal 2008 PostFinance organizza il PostFinance Trophy, il più grande torneo scolastico di hockey, nel corso del quale anche quest’anno 2500 bambini e ragazzi di tutta la Svizzera hanno avuto la possibilità di muovere i loro primi passi nel mondo dell’hockey su ghiaccio divertendosi.