tutte le news
10.09.2017

Bella vittoria di squadra a Zugo

Il Lugano ha reagito nel migliore dei modi alla sconfitta del derby all’esordio stagionale. Gli uomini di Ireland hanno espugnato la Bossard Arena con pieno merito con il punteggio di 4-2. Rispetto alla gara della Resega, Chiesa e compagni hanno portato sul ghiaccio maggiore disciplina in fase difensiva, maggiore spirito di sacrificio e maggiore aggressività nello slot davanti al portiere avversario. Ne sono fedele testimonianza il gol d’apertura di Bürgler, segnato sporcando un tiro dalla linea di blu di Chiesa e il 2-1 di Hofmann, pure realizzato da sotto misura.

L’episodio decisivo è probabilmente stato il punto del 3-2 di Lajunen (Foto F. Eicher) siglato ad inizio terzo periodo. Una rete convalidata dagli arbitri dopo aver consultato le immagini TV in quanto realizzata con il pattino, ma senza aver scalciato intenzionalmente il puck. I bianconeri hanno poi controllato le velleità offensive di Diaz e compagni, allungando ancora con Bürgler, lesto ad approfittare di un disco recuperato in fore-checking.

Il Lugano chiude così con un bottino di tre punti il primo weekend di campionato ed è ora atteso martedì dalla seconda sfida casalinga contro il Kloten.




indietro