tutte le news
30.07.2017

Ci siamo!

Oltre duemila tifosi hanno assistito oggi sul mezzogiorno alla Resega al primo allenamento sul ghiaccio dell’Hockey Club Lugano (Foto F. Eicher).  

Tutti i giocatori e i membri dello staff tecnico, con eccezione di Elia Riva e Giovanni Morini impegnati con le rispettive Nazionali e del preparatore dei portieri Michael Lawrence ancora oltre Atlantico, sono stati acclamati allo loro entrata in pista.

L’occhio particolarmente attento dei sostenitori bianconeri ha certamente notato che i quattro nuovi acquisti per la stagione 2017/2018 – i difensori Bobby Sanguinetti e Thomas Wellinger e gli attaccanti Jani Lajunen e Luca Cuntisuperano tutti il metro e ottantacinque centimetri di altezza, ciò che contribuirà a migliorare la componente fisica della squadra.

Sotto la guida di Greg Ireland e Jussi Silander la seduta di allenamento è durata circa un’ora con esercizi individuali e collettivi. Senza dubbio appariscente e al centro delle discussioni tra gli appassionati la maglia per la preseason indossata da Chiesa e compagni e disegnata dallo sponsor Philipp Plein. Un’attenzione che andrà crescendo nelle prossime settimane fino alla vendita all’asta.

La prima amichevole sarà giocata dal Lugano l’8 agosto a Biasca contro i Ticino Rockets mentre l’esordio sul ghiaccio amico è previsto con la gara di preparazione dell’11 agosto alla Resega contro gli ZSC Lions.


indietro